Di Maio: «Taranto non ha musei degni della Magna Grecia». E la direttrice del MarTa gli invia un tweet

Di Maio: «Taranto non ha un museo archeologico». La direttrice del MarTa gli risponde su Twitter: «Noi fra i più importanti al mondo»
13
  • 312
Luigi Di Maio fa infuriare la direttrice del museo archeologico di Taranto. Il pomo della discordia sarebbe stata una dichiarazione che il vicepremier ha rilasciato a Cartabianca, programmma televisivo di Rai 3. «Taranto non ha musei degni della Magna Grecia», ha affermato Di Maio. Una frase che non è piaciuta a Eva Degl'Innocenti, direttrice del MarTa, il museo archeologico di Taranto, che ha immediatamente replicato con un tweet apparso sull'account ufficiale del museo. 
 
«Egregio ministro Luigi Di Maio — ha twittato la direttrice — sarei molto onorata di poterla accogliere nel museo archeologico più importante della Magna Grecia, che ha sede proprio a Taranto, uno dei musei archeologici più importanti al mondo». Il capoluogo ionico custodisce nel suo museo archeologico alcuni dei più importanti reperti della Magna Grecia, esposti in passato anche a New York e all'Expo di Milano. Vedremo se Di Maio accetterà l'invito della direttrice del museo per poterli ammirare in prima persona. 
Mercoledì 12 Settembre 2018, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 01:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2018-09-12 20:59:09
Dunque, il Museo archeologico degno di tanto importante città della Magna Grecia c'è. Ora, anche grazie alla gaffe di Di Maio, dovuta a disinformazione, certamente in tanti lo sanno e c'è da giurarci che ci sarà un'inpennata nello stacco dei biglietti. E, giacché ci si trova, si vada a cercare sul web notizia sul Convegno annuale sulla Magna Grecia, sempre celebrato a Taranto, cui partecipano studiosi provenienti da tutto il mondo. I nostri politici ci stimolano con i loro tic e con i loro spot, ma ,vi assicuro , interessandosi di Arte e Cultura facciamo un bene a noi stessi. Anche i giornali dedichino maggiore attenzione a tali argomenti.
2018-09-12 20:11:10
giggino, viva l'ignoranza mi raccomando, non andate a scuola (chiedi al tuo socio l'indirizzo in albania dove si comprano diplomi, licenze elementari e licenze Alimentari)
2018-09-12 19:44:08
Ma Gigino non è stanco di collezionare brutte figure?
2018-09-12 18:03:59
sicuramente il museo della magna grecia di TARANTO offre reperti interessanti ed unici ma..certamente come numero di visitatori non è assolutamente paragonabile ad una struttura importante come ad esempio il LOUVRE oppure il METROPOLITAN MUSEUM sono realtà minori come ce ne sono tante in ITALIA che attirano un numero limitato di persone composte soprattutto da studiosi ed appassionati di storia antica.
2018-09-12 17:51:46
Gigino (o' ripetent) se le cose le sai dille se non le sai "Salle"

QUICKMAP