Parigi, Angela Grignano sta meglio.
Il fratello prete: «È un miracolo»

Parigi, Angela Grignano sta meglio. Il fratello prete: «È un miracolo, Dio ha sentito le nostre preghiere»
Parigi, Angela Grignano sta meglio. Il fratello prete: «È un miracolo, Dio ha sentito le nostre preghiere»
Lunedì 14 Gennaio 2019, 18:27 - Ultimo agg. 15 Gennaio, 09:30
2 Minuti di Lettura

Angela Grignano, la ragazza di 24 anni rimasta ferita sabato nell'esplosione in una panetteria a Parigi, sta meglio: a rassicurare sulle sue condizioni, dopo la paura legata a quanto avvenuto nella zona dell'Opera a causa di una fuga di gas, è il fratello, don Giuseppe Grignano, che la sta assistendo insieme ai genitori. «L'operazione è perfettamente riuscita, i medici sono ottimisti e noi siamo fiduciosi che riesca a recuperare perfettamente l'uso della gamba. È un miracolo», ha detto il sacerdote.
 

 


Angela Grignano, l'operazione è andata bene, il fratello: «La gamba è salva»

La giovane, che per dieci anni ha frequentato una scuola di danza a Trapani, stamane si è risvegliata dal coma farmacologico indotto dai medici per tenerla sedata. La paziente, che rischiava l'amputazione della gamba sinistra, ieri sera è stata sottoposta a un delicato intervento di chirurgia vascolare dai medici dell'Hospital Tenon di Parigi. «All'inizio rispondeva a gesti perchè era ancora intubata e non poteva parlare», spiega il fratello. «Poi le hanno tolto il respiratore e lei ha cominciato a dire qualcosa, anche se è ancora molto provata».

Quando è avvenuto lo scoppio la ragazza era per strada; una vettura parcheggiata l'avrebbe parzialmente protetta dall'onda d'urto che altrimenti l'avrebbe investita in pieno. «Per noi - ripete il fratello - si tratta di un miracolo. Il Signore ha ascoltato le nostre preghiere e quelle di tutte le persone che si sono unite a noi». Angela Grignano si era trasferita da un mese e mezzo a Parigi dove aveva trovato lavoro presso l'Hotel Ibis adiacente alla Boulangerie di Rue Trevise dove è avvenuta l'esplosione che ha causato quattro vittime e una cinquantina di feriti, dieci dei quali sono ancora ricoverati in ospedale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA