Bambino di 11 anni alla guida di una BMW X5 in autostrada: i poliziotti lo fermano e restano senza parole

Sono in corso ulteriori indagini, anche perché, a quanto sembra, gli agenti hanno trovato alcune targhe false durante la perquisizione dei veicoli

Ragazzino di 11 anni alla guida di una BMW X5
Ragazzino di 11 anni alla guida di una BMW X5
Venerdì 8 Marzo 2024, 21:46
2 Minuti di Lettura

Sorpresa per alcuni agenti di polizia: un ragazzino di 11 anni è stato trovato alla guida di una BMW X5 sull'M1, una delle principali autostrade inglesi, mentre trainava una roulotte rubata. È successo ieri (7 marzo) nel North Yorkshire, una contea dell'Inghilterra settentrionale: la polizia ha ricevuto una chiamata nelle prime ore del pomeriggio, in cui si denunciava il furto di una roulotte nei pressi del piccolo villaggio di Thirks. La notizia è stata riportata dal portale della BBC. 

L'arresto

Il mezzo è stato immediatamente rintracciato e la BMW, con al seguito la roulotte, è stata bloccata dalla polizia 45 minuti dopo in autostrada.

Il giovane è stato arrestato con l'accusa di furto, furto con scasso e guida pericolosa, ma è stato subito rilasciato dietro pagamento di cauzione.

Sono in corso ulteriori indagini, anche perché, a quanto sembra, gli agenti hanno trovato alcune targhe false durante la perquisizione dei veicoli. Non deve stupire che un minore, praticamente un bambino, sia stato arrestato: in Inghilterra, infatti, si è penalmente responsabili addirittura a 10 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA