Scarafaggi su treno regionale Genova-Savona: «Spuntavano da ogni parte»

Scarafaggi invadono la carrozza del regionale, pendolari furiosi
Scarafaggi invadono la carrozza del regionale, pendolari furiosi
Giovedì 13 Dicembre 2018, 13:47 - Ultimo agg. 16:14
1 Minuto di Lettura
Si trovavano a bordo del treno regionale della linea Genova-Savona, quando diversi scarafaggi sono letteralmente piovuti dal tetto, invadendo l'intera carrozza. Una disavventura da dimenticare per alcuni pendolari che, nel tardo pomeriggio di martedì scorso, si trovavano, all'altezza di Arenzano, sul treno partito dalla stazione Principe alle 18.13.

LEGGI ANCHE Topo in ospedale nel reparto malattie infettive, choc a Bisceglie. Il dg: «I pazienti ci scusino»

Come riporta Il Secolo XIX, una passeggera ha raccontato la brutta esperienza: «Ce li siamo ritrovati all'improvviso, spuntavano da ogni parte, salivano sui sedili, sui vestiti, sui bagagli. Per liberarcene ci siamo aiutati a vicenda tra occupanti della carrozza. Siamo rimasti in piedi per tutto il viaggio, stando attenti a tenerli a debita distanza, gli scarafaggi erano diverse decine».

Anche gli altri passeggeri sono rimasti decisamente disgustati dall'episodio: «Quegli scarafaggi erano tantissimi. Non c'era mai capitato niente di simile, è una sensazione davvero sgradevole». Al momento, non si sa se i malcapitati passeggeri abbiano ricevuto un rimborso del biglietto. Un portavoce di Trenitalia ha però commentato così: «Il capotreno è intervenuto immediatamente, facendo spostare i passeggeri negli altri vagoni e segnalando l'episodio. Il vagone è stato rimosso dal convoglio e sottoposto a pulizia e disinfestazione completa. Di norma, i treni vengono sottoposti a controlli e disinfestazioni periodici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA