Roma, scoperti durante un furto: ladri accoltellano poliziotti, uno finisce in ospedale

Roma, scoperti durante un furto: ladri accoltellano poliziotti, uno finisce in ospedale
Venerdì 22 Giugno 2018, 14:46 - Ultimo agg. 15:24
2 Minuti di Lettura
Puntavano le macchine dei turisti ferme nei centri commerciali piene dei loro bagagli. Individuata la vettura, la banda, composta da tre stranieri, entrava in azione proprio quando i turisti facevano shopping: due lavoravano con i bagagli, il terzo faceva il palo. Una minuziosa ricostruzione di tutti gli episodi, nel corso di un'indagine avviata dagli agenti del commissariato Spinaceto di Roma, diretto da Claudio Cacace, ha permesso di individuare i tre e localizzare ad Ostia la loro abitazione.

Ad incastrare i cittadini sudamericani è stata la targa dell'auto a noleggio utilizzata in uno degli ultimi colpi messi a segno in un noto outlet sulla Pontina ed estrapolata grazie alle immagini di videosorveglianza. Poi è scattato il blitz durante il quale gli agenti hanno più volte rischiato di essere accoltellati dai tre, prima con un coltello seghettato a lama lunga, quello utilizzato per tagliare il pane, poi con un coltello di piccole dimensioni sferrato al fianco destro di un ispettore.

Dopo una violenta colluttazione, un poliziotto è finito in ospedale, gli altri hanno riportato strappi sulle magliette.
Disarmati ed arrestati i tre sono stati condotti in commissariato per gli accertamenti di rito: P.M.C.A e P.M.G.A, entrambi 30enni insieme a R.A.L.A., 45enne, dovranno rispondere dinanzi all'autorità giudiziaria di lesioni e furto aggravato. La refurtiva è stato recuperata nel corso della perquisizione nell'appartamento. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA