Cibo avariato, dieci intossicati all'Idroscalo durante gli Europei di cable wakeboard

Cibo avariato, dieci intossicati all'Idroscalo durante gli Europei di cable wakeboard
Cibo avariato, dieci intossicati all'Idroscalo durante gli Europei di cable wakeboard
Venerdì 17 Agosto 2018, 17:23 - Ultimo agg. 21:01
1 Minuto di Lettura
Sono almeno dieci, tra atleti in gara e giudici, gli intossicati in seguito all'ingestione di cibo avariato durante gli Europei di cable wakeboard (una disciplina acrobatica simile allo sci nautico), attualmente in corso all'Idroscalo di Milano.

Salmone affumicato a rischio Listeria: ritirato lotto di una nota marca​



A causare l'intossicazione alimentare, come appurato dalle prime indagini, sono stati alcuni piatti di pollo al curry con cous cous consumati martedì sera dai presenti alla manifestazione. A fornire il cibo era stata una società di catering che collabora con gli organizzatori dell'evento, il Wakeparadise.

Gli intossicati, ricoverati in ospedale, si stanno rimettendo in fretta e le loro condizioni non preoccupano i medici. Si tratta di cinque atleti francesi di età compresa tra i 15 e i 30 anni, un'atleta spagnola di 36 anni, un atleta e un giudice di 31 e 21 anni, italiani come un allenatore 61enne e una spettatrice ravennate. Dopo i primi malori accusati dai presenti, sul posto sono giunti i carabinieri di Peschiera Borromeo, i Nas e il personale sanitario che ha sequestrato alcuni campioni di cibo per le necessarie analisi in laboratorio.

Le vittime della disavventura, però, potrebbero essere di più: non è escluso che l'intossicazione, seppur in forma più lieve, possa aver riguardato altre persone accorse all'Idroscalo per l'evento, che terminerà tra due giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA