Lancia una scarpa contro un bambino, il video choc dei maltrattamenti in un asilo di Varese

Lancia una scarpa contro un bambino, il video choc dei maltrattamenti in un asilo di Varese
Giovedì 19 Aprile 2018, 19:17 - Ultimo agg. 19:51
1 Minuto di Lettura
Afferra una scarpa e la lancia contro uno dei bambini a cui avrebbe dovuto badare. Alcune telecamere dei Carabinieri hanno ripreso l'ennesimo caso di abusi all'interno di un asilo in provincia di Varese.

Roma, abusi alla materna, i racconti choc dei genitori: "A mia figlia chiedeva di mettergli le mani nei pantaloni"

La titolare ed un'educatrice sono state fermate e sottoposte l'una a custodia cautelare ai domiciliari e la seconda ad obbligo si firma per maltrattamenti sui bimbi dei quali si sarebbero dovute prendere cura. Nelle immagini si vede nitidamente una delle due donne lanciare una ciabatta contro un bimbo, poi la sua collega mentre strattona un altro dei piccoli seduto su una sedia, per poi cacciarlo fuori dalla stanza mentre è in lacrime.

Entrambe italiane, una di 32 l'altra di 39 anni, secondo le indagini coordinate dalla Procura di Varese, le due educatrici avrebbero sottoposto a maltrattamenti fisici e vessazioni verbali i bambini, da pochi mesi a sei anni di età, che i genitori avevano loro affidato. A far scattare le indagini sarebbe stata la segnalazione di alcuni genitori che avevano notato comportamenti anomali nei loro figli. Appena installate le telecamere nascoste, i militari hanno assistito ai maltrattamenti attuati dalle due donne nei confronti dei bambini e, trasmessa la documentazione d'indagine alla Procura di Varese, hanno ottenuto in breve tempo l'autorizzazione da parte del gip del Tribunale di Varese ad intervenire.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA