Battisti, figlia Aldo Moro annuncia: «Faccio causa allo Stato, ex br in giro per il mondo e noi in agonia»

Battisti, figlia Aldo Moro annuncia: «Faccio causa allo Stato, ex br in giro per il mondo e noi in agonia»
Lunedì 21 Gennaio 2019, 11:59 - Ultimo agg. 12:43
2 Minuti di Lettura
Dopo l'arresto di Cesare Battisti torna a parlare Maria Fida Moro, figlia di Aldo Moro, che ha annunciato in un video diffuso su Youtube azioni legali contro lo Stato italiano. «Insieme a mio figlio Luca ho dato mandato al nostro legale, avvocato Valerio Vartolo, di intraprendere una serie di azioni legali nei confronti dello Stato italiano per i danni innumerevoli ed ingiustificati, morali e materiali riguardanti il caso Moro - spiega - Mentre ex brigatisti facevano i vacanzieri in giro per il mondo noi vivevamo una solitaria agonia ad oggi lunga quarantuno anni».

L'ex Br Lojacono: «L'Italia non ha mai chiesto mia estradizione. L'ergastolo? Lo accetterei in Svizzera»
Battisti, 30 terroristi latitanti: 14 in Francia, dossier sul tavolo di Salvini: «Vado da Macron»


«Lo Stato italiano deve essere chiamato pesantemente in causa a rispondere delle proprie 'inadempienzè - aggiunge Maria Fida Moro - Le vittime sembrano proprio non interessare allo Stato tranne che per qualche applauso nelle ricorrenze di rito.
Lo Stato non si è limitato a voltarci le spalle, ma ci ha trattato, nel migliore dei casi, con indifferente sufficienza. È dunque giunta l'ora che questo Paese, che era anche il nostro, faccia la figura orribile che si merita agli occhi di tutto il mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA