Trovato e salvato pitbull nel Napoletano: morsi e lesioni da combattimento

Trovato e salvato pitbull nel Napoletano: morsi e lesioni da combattimento
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 19:37
1 Minuto di Lettura
PORTICI - Un giovane pitbull con lesioni sul muso, sul corpo e sul collo compatibili con un combattimento è stato ritrovato ieri sera a corso Garibaldi a Portici: scheletrico, spaventato, in stato confusionale e privo di microchip, il cane è stato salvato dai volontari e ora cerca una casa. I soccorritori del Rifugetto Abeta di Portici l'hanno chiamato Ugo: è giovane, ha circa un anno, non è castrato, è molto tranquillo ma è in condizioni di salute precarie, con un gravissimo deperimento.

«Ha diverse cicatrici sul volto, il segno di un morso sul muso e lesioni su tutto il corpo di varie origini. Per avere informazioni più sicure oggi pomeriggio gli verrà fatto un striscio e delle analisi del sangue - raccontano i volontari - È un pitbull molto alto, è sui 25 chili ma dovrebbe pesare molto di più per essere in forma. È bellissimo, con i colori del rednose». 

Il sospetto è che il pitbull sia stato utilizzato come esca per cani da combattimento o addirittura in una gara clandestina. «L'abbiamo sverminato e spulciato, ora serve una famiglia che lo accudisca o lo faccia tornare alla vita».

Per informazioni su Ugo il numero da contattare è 347 640 5059 oppure si può visitare la pagina Facebook «Rifugetto Abeta Portici - NA».
© RIPRODUZIONE RISERVATA