Il sorriso di Karol: l’associazione che aiuta i più deboli

Il sorriso di Karol: l’associazione che aiuta i più deboli
di Andrea Ruberto
Sabato 23 Giugno 2018, 15:52
2 Minuti di Lettura
La fede al di là delle tenebre, la speranza sopra ogni cosa. L’associazione Il sorriso di Karol nasce nel momento in cui la piccola figlia di Simona e Salvatore si spegne a causa della leucemia. Tanta la rabbia dei genitori per un evento così drammatico e insensato. E la fede inevitabilmente vacilla. Ma Salvatore e Simona hanno trovato la forza di canalizzare quella rabbia per fare del bene, per guadagnare un posto accanto a Karol. Da allora, con la loro associazione, si dedicano ai più bisognosi. Agli ultimi, ai meno abbienti, ai senzatetto. È a loro che donano, anche grazie all’aiuto di tanti sostenitori, indumenti, cibo e tutti i beni di prima necessità. Insieme ai tanti volontari che si sono uniti a loro, visitano anche gli ospedali e i reparti di pediatria per donare giocattoli ai più piccoli. 
 

“Sappiamo che quello che facciamo è poco - dice Simona - ma per chi ha davvero bisogno anche un piccolo gesto può significare tanto”.

Il cerchio di solidarietà intorno a loro è andato ad allargarsi di giorno in giorno. Attraverso la pagina Facebook “Il sorriso di Karol” chiunque voglia può aiutare l’associazione donando abiti, cibo e tutto ciò che possa alleviare le sofferenze di chi è meno fortunato. “Cerchiamo solo di donare un sorriso a queste persone - conclude Salvatore - è la cosa di cui hanno più bisogno”.

Attraverso i loro gesti, attraverso il loro amore, i genitori di Karol sembrano tener viva una fiamma che non si è mai spenta, un sorriso che resta indelebile nel cuore.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA