Una collezione per il San Carlo
Isaia ora veste anche la donna

Una collezione per il San Carlo Isaia ora veste anche la donna
Martedì 15 Gennaio 2019, 13:10
1 Minuto di Lettura
Isaia, il marchio di moda maschile made in Naples di Gianluca Isaia, ha presentato la collezione "Teatro di San Carlo" autunno-inverno 2019-2020 durante la Milano Fashion Week nel palazzo storico della Fondazione Cariplo e ha debuttato con una capsule collection donna.
Il vero protagonista della serata di domenica scorsa è stato in realtà il Massimo partenopeo, di secolare fondazione e di lustro internazionale. Dal San Carlo è arrivata anche la piccola orchestra che ha allietato gli ospiti di Isaia, composta da un quartetto d’archi e un pianoforte che hanno accompagnato un tenore e un soprano.
La sorpresa del brand dell'azienda di Casalnuovo, svelata al calare di un sipario di velluto scarlatto dall'enfasi teatrale, è stata proprio la collezione donna, una decina di pezzi, che ha preso le mosse dai capi da uomo, ma ne ha tradotto la semantica e i classici contenuti in chiave squisitamente femminile. La cartella colori è stata modulata su ispirazioni che provengono dal Teatro di San Carlo a Napoli, ripercorrendone la sala, il foyer, i palchi e la facciata neoclassica e amalgamandosi alle note cromatiche che caratterizzano la collezione uomo 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA