Planta 2018 all'Orto Botanico: le meraviglie della natura in mostra

planta 2018, orto botanico
planta 2018, orto botanico
di Antonella Ambrosio
Martedì 17 Aprile 2018, 20:16
1 Minuto di Lettura
Si aprirà con Ortopiano Festival la maratona pianistica di studenti, professori e dipendenti dell'Università Federico II. Opening, dunque, di grande effetto per Planta 2018 all'Orto Botanico, in programma dal 4 al 6 maggio, dalle 10 alle 20. Affollatissime le passate edizioni per la mostra mercato tra le più accreditate del genere a livello nazionale. Piante e fiori di stagione, sementi esclusive, rarità botaniche ed essenze esotiche ma anche prodotti dell’orto e del frutteto, cesterie, attrezzature per il giardino, incontri tematici, contest fotografici, presentazioni di libri e laboratori didattici. E poi i consigli degli esperti, gli eventi collaterali con performace artistiche e musicali.

Kermesse ideale per fare acquisti di qualità, come confermano gli organizzatori, conoscere in maggior dettaglio le novità del verde ornamentale, i nuovi trend di progettazione giardini e le più diffuse tecniche di giardinaggio. Ma l'esposizione floro-vivaistica come sempre punterà su piante e collezioni uniche per numero e rarità rispettando anche il contesto storico della location in cui è accolta.

Nella tre giorni grande importanza anche allo spazio dedicato ai bimbi con percorsi di giardinaggio ad hoc, favole, e sport en plein air.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA