Ferragosto a Ischia fra vip, feste in villa e divieti sulle spiagge

ferragosto a Ischia
ferragosto a Ischia
di Massimo Zivelli
Lunedì 13 Agosto 2018, 10:08
2 Minuti di Lettura
Sarà un ferragosto da record per Ischia che prova a rilanciare la sua immagine grazie a eventi imperdibili e feste in alberghi e ville prestigiose. Sabrina Ferilli con Flavio Cattaneo saranno per il brindisi alla festa organizzata alla darsena del Grande Albergo della Regina Isabella, come è oramai da tradizione tutti gli altri. Anna Falchi invece è ospite sulle terrazze a mare dello Strand Delfini, uno dei luoghi più incantevoli dell'isola, alla baia di Cartaromana, dove gli organizzatori della maxi serata di gala, stabiliranno quest'anno nuovi record: lo spettacolo più lungo (si parte alle 20:30 e fino a notte inoltrata fra piano bar, discoteca, la swing orchestra di Raoul, un intero corpo di ballerine e ballerini da avanspettacolo che si alterneranno a musicisti ed artisti di cabaret classico) ed i fuochi d'artificio a mare più belli, a conclusione di un cenone anch' esso spettacolare e ricco di novità, a cura del noto chef Peppe Fuoco.

Anteprime di ferragosto si gusteranno già domani sera con la maxi festa organizzata da Rosanna Marrazzo al Punta Imperatore nella baia di Citara a Forio, dove andranno in scena gli artisti del body painting con le loro mirabolanti creazioni. E poi le ville. Come ogni 14 di agosto, attesissima da tutti i vip è la festa a Villa Luisina al promontorio di Zaro, con spettacolare vista sulle spiagge e sul mare di Forio. Grande mattatore della festa, il patron Gianni Donzelli che nella ristretta cerchia dei 200 selezionatissimi ospiti avrà quest'anno i giornalisti Rai Franco Di Mare e Alessandra Molinari, Emilio Fede e Antonio Sasso, gli attori Massimo Ghini e Claudia Gerini. Anche il gala nella più prestigiosa villa isolana verrà concluso con uno straordinario spettacolo di fuochi pirotecnici nella baia di San Francesco.

I divieti infine. Piazze animate a festa su tutta l'isola fra bar e localini con musica dal vivo. le principale spiagge isolane - specialmente quelle libere - saranno interdette a falò e chiassose riunioni notturne. Le ordinanze principali dei sindaci riguardano il lido d'Ischia, la spiaggia dei Maronti a Barano ed a Forio, le spiagge di Cava dell'Isola, Citara, Chiaia e San Francesco, alle quali è vietato l'accesso e il controllo sarà garantito dalle forze dell'ordine. Obbiettivo, evitare che il giorno dopo il ferragosto, migliaia di turisti si trovino nella condizione di non poter godere una giornata di relax e mare su arenili devastati dai falò notturni e dagli sporcaccioni di turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA