Spiritual Theatre: in scena Gigi D’Alessio, Simone Schettino e Federico Salvatore

Spiritual Theatre: in scena Gigi D’Alessio, Simone Schettino e Federico Salvatore
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 18 Aprile 2018, 10:52 - Ultimo agg. 13:30
2 Minuti di Lettura
Gigi D’Alessio, Simone Schettino e Federico Salvatore: sono alcuni dei nomi che arricchiranno la seconda edizione di Spiritual Theatre, rassegna di arte, musica e spettacolo la cui seconda edizione è promossa dal Comune di Sant’Anastasia con i Comuni di Massa di Somma e Castello di Cisterna, cofinanziato dal Poc Campania 2014 - 2020. Il 27 aprile al teatro Metropolitan di Sant'Anastasia c'è Carmine Di Domenico,  il  28 a Sant'Anastasia Pino Daniele Experience, il 5 a Massa di Somma  Federico Salvatore, il 6 maggio sempre a Massa performance di artisti di strada, il 12 Simone Schettino al Metropolitan di Sant'Anastasia mentre il 19 tocca a Gigi D'Alessio alle ore 22 allo stadio comunale di Sant'Anastasia. Il giorno successivo nell'abbazia di Castello di Cisterna The Guitar School mentre ultimo appuntamento il 25 maggio con lo spettacolo musicale nel Chiostro del Santuario della Madonna dell'Arco a cura di Davide Troia, direttore del Coro della Pietà de' Turchini. L'accesso agli spettacoli sarà completamente gratuito. L'unico spettacolo a pagamento, con un prezzo simbolico di 10 euro sarà il concerto di Gigi D'Alessio. 

Il programma è stato presentato nell'aula consiliare del Comune di Sant'Anastasia. Sono intervenuti: Lello Abete, sindaco di Sant’Anastasia; Carmen Aprea, assessore alla cultura e turismo del Comune di Sant'Anastasia, Don Gianni Citro, direttore artistico dell'evento, Clara Ilardo, assessore con delega al turismo e alla cultura del Comune di Massa di Somma, Maria Luigia Villano, assessore alla cultura del Comune di Castello di Cisterna. Ha portato i suoi saluti Padre Alessio Maria Romano, rettore del Santuario della Madonna dell’Arco, a cui si ispira la kermesse anche dal punto di vista dell'immagine iconografica scelta per il calerndario di eventi. 

Spiritual Theatre è una manifestazione di grande contenuti artistici «ma soprattutto di promozione territoriale», ha sottolineato l'assessore al turismo del Comune di Sant'Anastasia Carmen Aprea. «La programmazione in corso ha come obiettivo principale riscoprire insieme il nostro territorio, accendendo i riflettori come comunità le bellezze artistiche e i monumenti religiosi del nostro Paese e dei Comuni all'ombra del Vesuvio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA