Al via l'VIII edizione del Jazz Inn Capri nei Giardini della Flora Caprense

Al via l'VIII edizione del Jazz Inn Capri nei Giardini della Flora Caprense
di Mariano Della Corte
Mercoledì 29 Agosto 2018, 14:59
2 Minuti di Lettura
CAPRI - Grande successo di pubblico per la prima serata del “Jazz Inn Capri” 2018, organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cuitura ed Eventi della Città di Capri con le associazioni “Jazz Inn Capri” e “Musicology”. Il Festival è ritornato nei Giardini della Flora Caprense regalando suggestioni tra musica, danza e arte nel magnifico scenario verde nel cuore di Capri. Ad aprire ieri sera la rassegna jazz i “Free Reds” con un viaggio sonoro dal jazz al tango animato dalla voce travolgente di Simona De Rosa accompagnata dalla fisarmonica di Alfredo Di Martino, il piano di Michele Di Martino, il basso di Gianpiero De Honestis e la batteria di Elio Coppola.
 
 

A portare i saluti istituzionali il sindaco di Capri, Gianni De Martino, seguito dal direttore artistico della manifestazione Elio Coppola, che si è detto entusiasta di tornare a suonare nel luogo di partenza della kermesse musicale da cui tutto è inziato otto anni fa. Un’atmosfera incantata e rilassata quella dei Giardini dove  gli ospiti si sono potuti soffermare tra le opere di Michele Santoanastaso, le note jazz e perfino i passi di tango dei due famosi ballerini Donato Cuocolo e Daniela Daf Moretto che hanno impreziosito, con le loro coreografie di tango argentino, gli scenari della serata.

Questa sera sarà la volta Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, una delle più grandi coppie di musicisti jazz. Di Battista tra i più affermati sassofonisti a livello mondiale sarà accompagnato dalla straordinaria voce della moglie Nicky Nicolai, che si esibirà insieme al “Dea Trio”, gruppo musicale jazzistico composto da Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al basso ed Elio Coppola alla batteria. Il festival si chiuderà domani sera con un concerto dei Gipsy Trio, per la voce di Emilia Zamuner accompagnata dalla musica di Zack Aldermann alla fisarmonica e Francesco Scelzo alla chitarra che concluderanno l’ottava edizione di Jazz Inn Capri con un repertorio di musica gitana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA