A Torregaveta lo spettacolo «Cuore Flegreo», danza d'autore nella terra del mito

A Torregaveta lo spettacolo «Cuore Flegreo», danza d'autore nella terra del mito
di Patrizia Capuano
Sabato 23 Giugno 2018, 15:03
2 Minuti di Lettura
MONTE DI PROCIDA – È Villa Aragonese il  palcoscenico d’eccezione per lo spettacolo «Cuore Flegreo – Danza d’autore nella Terra del Mito» con la regia e la coreografia del maestro Antonio Colandrea: martedì 26 giugno, alle 20.30, l’evento si snoderà sul beach lounge,  progettato da Pietro Del Vaglio | Studio di Progettazione, in uno degli angoli più suggestivi dei Campi Flegrei.

Ospite d’onore della serata, la coreografa e insegnante di danza classica Alessandra Celentano, coach del programma televisivo Amici di Maria De Filippi. L'evento Cuore Flegreo punta ad accendere i riflettori sulle bellezze paesaggistiche di Torregaveta e Monte di Procida, paese natio del regista Antonio Colandrea. Il maestro, per questo evento, ha riunito giovani talenti di alcune scuole campane quali Spazio Danza di Annalisa Cernese, Arabesque di Annamaria Di Mio, Elite de la danza di Caterina Lupoli, L’ecole et le ballett di Manuela Garino, Ecole De La Danse di Tony Ferrante, International Ballet di Eliana Lotti, Non solo danza di Rossana Esposito e la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. In scena melodie che  rievocano folclore  e tradizioni partenopee. «Lo spettacolo coinvolge alcuni dei migliori giovani talenti della danza di tutta la Campania – spiega il maestro Colandrea - si esibiscono con tre musicisti, pregi della nostra zona, con arrangiamenti inediti delle più famose canzoni napoletane».

Non solo musica e coreografie. «Sul palco si vedranno sentimenti – prosegue il maestro Colandrea -  sentimenti che tutti abbiamo provato almeno una volta. La gelosia. Il tormento. L’euforia. La gioventù. La vanità. La testardaggine. L’amore». Sarà data vita ai ricordi del coreografo, i cui primi passi di danza sono stati mossi ad un soffio dal mare, dalla salsedine e dai colori della rada con vista sulle isole. Sul palco anche il professionista, Giuliano Punzo, e un allievo del Teatro San Carlo di Napoli, Francesco Scotto di Perta. Live set con  Isabella Mavaro (voce solista), Geppino Scamardella (chitarra e voce) e Luca Valenziano (effetti speciali). Cura le luci la Max Power Service di Giacomo Esposito, il montaggio dei video è a cura di Vincenzo Spinelli. L’iniziativa – offerta da Villa Aragonese - è una occasione per gustare la gastronomia d'eccellenza a cura degli chef di Villa Aragonese e le bontà dolci del maestro pasticciere Gaetano Mignano. In apertura la musica live dell’Ivana Muscoso Ensemble.
© RIPRODUZIONE RISERVATA