Pranzo sociale alle falde del Vesuvio: prodotti freschi a centimetro zero

Pranzo sociale alle falde del Vesuvio: prodotti freschi a centimetro zero
di Francesca Raspavolo
Lunedì 16 Aprile 2018, 10:43
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Pranzo sociale alle falde del Vesuvio con prodotti freschi, artigianali e biologici: ripartono le attività dell'associazione Le Tribù di Torre del Greco, la cooperativa di 2°vico Abolitomonte che da anni è impegnata nella promozione del commercio equo e solidale, di un consumo più sobrio delle risorse e di un’agricoltura biologica. L'appuntamento è per domenica 22 aprile alle ore 13.30 alla rotonda di via Vesuvio 54 a Ercolano, davanti alla scultura in roccia lavica che segna l'ingresso al Parco Nazionale del Vesuvio: in programma un pranzo sociale per finanziare le attività della cooperativa e per far conoscere le bontà della terra vesuviana.

Per l'occasione ci sarà un pranzo a base di prodotti freschi di stagione coltivati con metodi naturali, pasta artigianale di Angri, pane fatto in casa con lievito madre, prodotti bio e del commercio equo e solidale. In alternativa è previsto anche un menù vegetariano con antipasto, primo, secondo, contorno e dolce senza carne e pesce. 

Oltre al pranzo ci sarà una passeggiata "nell'orto a centimetro zero" e un incontro con un produttore di pasta artigianale originario di Angri, il tutto allietato da musica popolare. I posti sono limitati, per prenotare basta inviare una mail all'indirizzo cooperativaletribu@gmail.com o telefonare al numero 3806937580.
© RIPRODUZIONE RISERVATA