«Favole e racconti nel bosco», baby escursionisti sul Vesuvio

«Favole e racconti nel bosco», baby escursionisti sul Vesuvio
di Francesca Raspavolo
Martedì 18 Settembre 2018, 16:56
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO - Piccoli escursionisti crescono: appuntamento domenica 23 settembre sul Vesuvio per una gita nelle pinete vulcaniche a misura di bambino. Una mattinata nel cuore verde del Parco Nazionale del Vesuvio, la Riserva Tirone Alto Vesuvio, lungo un sentiero bellissimo e di facile percorribilità, che offrirà tanti piccoli luoghi per  raccontare favole e storie dedicate alla natura insieme alle guide dell'associazione Vesuvio Natura da esplorare. L'escursione è pensata per bambini dai 6 agli 8 anni ma la piacevole passeggiata è aperta a tutti, piccoli partecipanti in marsupio o fascia, mamme con il pancione, nonne e nonni, adolescenti avventurieri.

«Partiremo dal tracciato basso del sentiero, inoltrandoci subito nei boschi del Colle Umberto. Il paesaggio invecchierà nella bruna lecceta mentre attraverseremo il 1858 e poi ringiovanirá improvvisamente quando toccheremo le lave del 1944: un viaggio nella storia geologica del Vesuvio e di come la natura abbia fatto da protagonista della sua evoluzione. L'immersione nel verde é totale e suggestiva e molte saranno le specie vegetali ed animali, nonché tracce della ricca geologia vesuviana, che incontreremo durante il percorso prima di raggiungere nuovamente la strada carrabile».

Il ritrovo è alle 10 presso il ristorante Konà di via Matrone Ercolano, ammessi bambini dai 6 anni, la visita durerà 4 ore fino alle 13, con prenotazioni obbligatorie entro sabato 22 settembre ore 18:00 scrivendo all'indirizzo mail
prenotazioni@vesuvionatura.it indicando un nominativo, numero di partecipanti ed almeno un recapito. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA