Massa Lubrense, per il 25 aprile
tornano le Passeggiate tra i casali

Massa Lubrense, per il 25 aprile tornano le Passeggiate tra i casali
di Ciriaco M. Viggiano
Sabato 21 Aprile 2018, 16:34
2 Minuti di Lettura
MASSA LUBRENSE - Nella cittadina costiera si annuncia un 25 aprile all'insegna della natura e della storia locale: per la festa della Liberazione tornano le Passeggiate tra i casali, iniziativa ideata e realizzata fino al 2014 dal cartografo Giovanni Visetti e rilanciata quest’anno dal Comune con la collaborazione delle due Proloco cittadine. L’appuntamento è per mercoledi alle 9.30 nella piazza principale di Sant'Agata sui due Golfi, dove prenderà il via un itinerario lungo circa 15 chilometri e con 400 metri di dislivello.

Dalla frazione collinare si raggiungerà il Deserto, poi Priora, Monte Corbo, Li Simoni, San Montano e Sirignano prima della sosta a Massa centro per il pranzo al sacco o in locali convenzionati. La passeggiata riprenderà verso Mortora, Bagnulo, San Francesco, Aragona, Titigliano, San Sossio, Monticchio, Calella e si concluderà a Sant'Agata, dove l'arrivo è previsto alle 16. Il percorso si snoderà attraverso la rete sentieristica che collega varie frazioni e borghi di Massa Lubrense, offrendo numerosi scorci di paesaggio particolarmente suggestivi.

Il pranzo è libero, ma è possibile prenotare il pranzo convenzionato presso il bar Di Sarno e il Grace Kitchen Bar. La quota di partecipazione è di dieci euro per gli adulti, otto per i bambini: le iscrizioni potranno essere effettuate nelle sedi delle due Proloco. «Sempre più consapevoli che la sentieristica costituisce una validissima attrazione turistica, continuiamo a proporre iniziative in questo ambito - sottolinea la vicesindaco Giovanna Staiano - Per i residenti e i turisti sarà l'occasione per scoprire angoli spesso sconosciuti di Massa Lubrense».
© RIPRODUZIONE RISERVATA