"DeGusta" di Primavera: a via Diaz protagoniste le eccellenze italiane

degusta, napoli
degusta, napoli
di Antonella Ambrosio
Sabato 21 Aprile 2018, 16:31
1 Minuto di Lettura
Sicuramente un happening per ritrovarsi, indugiare tra gli stand seguendo odori e sapori noti o ancora sconosciuti e quindi tutti da assaggiare. Dal 23 al 28 aprile edizione stagionale di "DeGusta, sapori e tipicità di primavera" in programma a via Diaz (stazione metro di via Toledo), dalle 9.30 fino alle 22.

Eccellenza campane in mostra e come abitudine vuole la fiera, ad ingresso gratuito, diventa sopratutto un momento per acquistare prodotti di qualità. Oltre alle tipicità dello street food campano  tante preziose "chicche" della nostrana filiera mixate con produzioni di altre regioni: come l’albicocca del Vesuvio essiccata e ricoperta di cioccolato Perugino, la fresella pugliese unita al pomodorino del Vesuvio, il pane di Altamura fuso alle noci di Sorrento, la ventricina Teramana associata alla pasta di Gragnano, l’arancina della Sicilia con il nero di seppia del Golfo e una particolare cheesecake di lattica con mela annurca.

In una lunga lista di gastronomia "on the road" non mancherano il panino gourmet denominato “Scugnizzo“, la pizza montanara con salsa di pomodoro e mozzarella, il calzone fritto con baccalà e tutte quelle bontà che appagano pancia e anima. Presenti anche gli stand dedicate alle spezie degli orti napoletani e le primizie dolciarie.
Una festa di primavera doc e mai termine, in questo caso,  fu più appropriato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA