Capri, viaggio al Centro della Terra a Villa Lysis

Capri, viaggio al Centro della Terra a Villa Lysis
di AnnaChiara Della Corte
Giovedì 16 Agosto 2018, 14:51
1 Minuto di Lettura
Grande consenso di pubblico ieri a Capri per la video proiezione interattiva di Michelangelo Bastiani a Villa Lysis eccezionalmente aperta in versione notturna.
 
 

La casa-museo in stile liberty, un tempo dimora del Conte Fersen, ha offerto un doppio spettacolo di arte e natura, facendo vivere ai numerosi visitatori accorsi una dimensione sognante al confine tra il reale ed il virtuale.
Il progetto «Viaggio al Centro della Terra» ad opera di Michelangelo Bastiani, artista toscano esperto in video arte,  raffigurava un vortice di acqua ed un geyser che rispondevano ai movimenti del pubblico. «Realizzo le mie opere per avvicinare il pubblico all'arte contemponeanea, spesso lontana dai non addetti ai lavori», commenta  Bastiani che aggiunge «l'interazione mi permette di creare un contatto diretto con l'osservatore che diventa parte stessa dell'installazione».
 

L'iniziativa, patrocinata dalla Città di Capri e sponsorizzata da Liquid Art System, è stata realizzata in collaborazione con Ápeiron, l'associazione culturale affidataria della villa a nord est dell'isola, a poca distanza dalle rovine di Tiberio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA