Sorrento, «Green Book», con Vigo Mortensen, in anteprima alle Giornate professionali di cinema

Cinema
Cinema
di Antonino Siniscalchi
Lunedì 12 Novembre 2018, 15:46
1 Minuto di Lettura
«Green Book» di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen e il Premio Oscar Mahershala Ali, è una delle anteprime selezionate dall'ANEC per le Giornate Professionali di Cinema, a Sorrento dal 3 al 6 dicembre prossimi, organizzate in collaborazione con ANEM e ANICA.

Il film, ambientato negli Stati Uniti del 1962, descrive l'amicizia tra due personalità agli opposti, il raffinato e talentuoso pianista di colore Don Shirley e l'autista italoamericano Tony Lip, incaricato di accompagnarlo in una difficile tournée negli Stati del Sud dove la segregazione razziale è ancora una realtà tangibile. Tratto da una storia vera, il film ha debuttato con enorme successo alla recente Festa di Roma e si pone come un rispettabile candidato per la stagione dei premi.

«Green Book» è distribuito da Eagle Pictures, che presenterà a Sorrento anche «Mia e il leone bianco», diretto da Gilles de Maistre con Mélanie Laurent, con una proiezione aperta anche al pubblico cittadino oltre che agli accreditati. A tema «Mia e il leone bianco» sarà anche la tradizionale Festa di accensione dell’Albero che si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 3 dicembre in piazza Tasso, alla presenza delle autorità del Comune di Sorrento, che prevedrà una distribuzione di gadget e la presenza di truccatori che trasformeranno i bambini di Sorrento in tanti piccoli leoncini.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA