Renzi incontra Ferrandino a Roma e annuncia: «La riforma della giustizia tra le priorità del programma di governo del Pd»

nella foto: Ferrandino, Renzi e Tartaglione
nella foto: Ferrandino, Renzi e Tartaglione
di Massimo Zivelli
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 20:18 - Ultimo agg. 18 Gennaio, 14:40
1 Minuto di Lettura
«Avevamo chiaro da tempo che non eri tu l'obbiettivo che si voleva colpire e che si puntava ad altro. Ma la vicenda, tutte le vicende, non si chiudono quì, non si chiuderanno con un trafiletto di giornale». Matteo Renzi si è rivolto così all'ex sindaco di Ischia Giosi Ferrandino, facendogli tutti i suoi migliori auguri. Ed è stata una vera e propria standing ovation quella che ha accolto l'ex sindaco di Ischia Giosi Ferrandino, alla Direzione Nazionale del Pd.

Renzi dal palco s'è congratulato con Ferrandino per l'assoluzione netta da tutte le accuse nel processo Cpl Concordia e ha annunciato a chiare lettere partendo dalla vicenda ischitana: «Tra i primi punti del programma elettorale e di governo del Pd ci sarà il tema della riforma della giustizia penale, perchè così non si può più andare avanti».

Il pomeriggio si era aperto con l'incontro a quattro tra Renzi, Ferrandino, Vincenzo De Luca e Lello Topo, durante il quale il segretario del Pd ha ribadito ciò che già ieri - a poche ore dalla sentenza promulgata dalla prima sezione penale del Tribunale di Napoli - aveva scritto nel suo tweet indirizzato a Ferrandino. Si è parlato anche di candidature, oggetto principale della riunione odierna del massimo organismo decisionale del partito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA