Napoli, De Nigris assessore
in «quota rosa» a Marano

Napoli, De Nigris assessore in «quota rosa» a Marano
di Ferdinando Bocchetti
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 10:29
2 Minuti di Lettura
È Marinella De Nigris, 68 anni, l'ultimo tassello della giunta Visconti a Marano. All'avvocato napoletano, moglie del noto penalista Vincenzo Siniscalchi, saranno assegnate le deleghe all'avvocatura, all'ambiente e igiene urbana. Il decreto di nomina è già pronto e sarà firmato in giornata dal sindaco Rodolfo Visconti a capo di un esecutivo di centrosinistra. Con la nomina della De Nigris va così in archivio la polemica sul mancato rispetto delle quote rose in giunta, evidenziata dai consiglieri di opposizione.
 
La De Nigris vanta un curriculum di tutto rispetto: avvocato patrocinante in Cassazione, da sempre vicina agli ideali del centro sinistra, è esperta in diritto di famiglia, tutela delle donne, dei minori e di reati contro la pubblica amministrazione. Nel 2011 ha guidato, in qualità di presidente, le Terme di Agnano, una delle partecipate del comune di Napoli. E' stata, inoltre, fondatrice e redattrice della rivista Mille e una donna. La casella, che andrà ad occupare la De Nigris, era stata richiesta da altre forze della maggioranza, in primis la lista civica Agorà.

La scelta del primo cittadino, almeno ufficialmente, sembra però non aver determinato malumori. «Si tratta di una professionista di grande prestigio e spessore - spiegano dalla maggioranza - un elemento di qualità che darà un contributo fattivo». Per l'opposizione, invece, l'arrivo della De Nigris potrebbe coincidere «con l'approvazione di alcuni vecchi progetti, congelati da tempo». Ad ipotizzarlo i consiglieri di minoranza Pasquale Albano (area centrista) e Teresa Giaccio (Fratelli d'Italia).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA