Allerta meteo su tutta la Campania: scuole chiuse a Napoli e provincia

Allerta meteo su tutta la Campania: scuole chiuse a Napoli e provincia
Lunedì 22 Ottobre 2018, 07:00 - Ultimo agg. 14:02
2 Minuti di Lettura

L'avviso di allerta meteo di colore arancione diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania ha spinto molti sindaci a tenere le scuole chiuse lunedì 22 ottobre. Al momento è stata disposta la chiusura degli istituti scolastici a Napoli e in alcuni comuni del Napoletano - Bacoli, Comiziano, Marano, Monte di Procida, Pozzuoli, Sant'Anastasia, Somma Vesuviana, Torre del Greco, Bacoli, Monte di Procida - e del Salernitano, come ad Angri, Castel San Giorgio, Cava de' Tirreni, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Roccapiemonte, Scafati, Sarno e Siano. 

«In considerazione del fatto che l'allerta diramata è di livello arancione per precipitazioni diffuse con rovesci  e temporali di moderata o forte intensità e raffiche di vento nei temporali - dice una nota del Comune -  in carenza di ulteriori notizie da parte della protezione civile regionale sulla evoluzione della situazione complessiva, il sindaco di Napoli, in via precauzionale, ha provveduto a disporre la chiusura per la sola giornata del 22 ottobre per tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado».



Anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha firmato un'ordinanza con la quale si stabilisce la chiusura di tutte le scuole cittadine «in via precauzionale» per la sola giornata di oggi, lunedì 22 ottobre.

Poche al momento le ripercussioni sulla viabilità e sui trasporti: regolari i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli tra i porti di Napoli, Pozzuoli e Sorrento sulla terraferma e quelli isolani di Capri, Ischia e Procida. Proprio a Capri, crolli e allagamenti sono stati segnalati in varie zone: un grande eucalipto è caduto in via Caterola, insieme con un muro di contenimento, e la stradina è stata interdetta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA