Tuffo nel passato, il Maschio Angioino torna al tempo di re Alfonso d'Aragona

Tuffo nel passato, il Maschio Angioino torna al tempo di re Alfonso d'Aragona
di Oscar De Simone
Sabato 23 Giugno 2018, 18:22 - Ultimo agg. 24 Giugno, 14:46
1 Minuto di Lettura
Il passato ritorna ed il Maschio Angioino ritorna - anche se per poche ore - ai fasti del passato. L’ambientazione è quella medievale, così come i costumi degli oltre cinquanta figuranti che questo pomeriggio hanno accompagnato i visitatori al cospetto del Re Alfonso d’Aragona.
 

Questo lo scenario all’interno del quale si è svolto l’evento “O sole ‘e Napule - Festa del solstizio d’estate” organizzato da IVI in collaborazione con le associazioni Rievocatori Fantasie D'epoca, Compagnia d'arme La Rosa e La Spada, Archibugieri Trombonieri Senatore e Accademia Reale.
«Sarà un affascinante tuffo nel passato» dichiara il vice presidente dell’associazione culturale “Ivi” Francesco De Falco. «Una vera festa per il solstizio d’estate e per il gioco di luci all’interno della Sala dei Baroni. Artisti e figuranti poi, aiuteranno il pubblico ad immergersi in una realtà unica ed affascinante. Questo evento si ripete una sola volta l’anno ed è importante renderlo indimenticabile, come stiamo cercando di fare noi anche grazie all’aiuto delle altre associazioni che ci supportano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA