Vespe d’epoca online per affare, ma era una truffa: denunciata 30enne di Torre del Greco

Vespe d’epoca online per affare, ma era una truffa: denunciata 30enne di Torre del Greco
di Francesca Mari
Giovedì 27 Dicembre 2018, 16:02
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. Vendeva online moto e vespe d’epoca a prezzi stracciati e poi spariva. Denunciata truffatrice 30enne di Torre del Greco. Aveva creato un vero e proprio business sui più noti siti di annunci online, con descrizioni a regola d’arte, immagini allettanti, un telefono cellulare per essere contattata e una Poste Pay ad hoc per incassare il denaro.

Ma questa volta non l’ha fatta franca la 30enne torrese, maga delle truffe online, perché è stata scoperta e denunciata dai carabinieri di Campagnola in provincia di Reggio Emilia. L’ultima sua vittima, un operaio reggiano di 51 anni, infatti, dopo aver subito la truffa ha denunciato tutto ai militari che, dopo le indagini, hanno incastrato la donna.

L’operaio aveva visto su un sito di annunci una Vespa 50 Special, la sua passione, all’incredibile prezzo di 300 euro. Ha chiamato la venditrice, concordato il metodo di pagamento e versato i soldi sulla prepagata. Magicamente, pero, la donna è sparita e la vespa non è mai stata consegnata all’acquirente. È partita così la denuncia e la truffatrice è stata braccata.

Molte sono le truffe online attraverso le prepagate, che non tutelano gli acquirenti, per cui il consiglio degli esperti è evitare i pagamenti senza copertura assicurativa. 







 
© RIPRODUZIONE RISERVATA