«Mi hai rotto lo specchietto, mi devi cento euro»: arrestati due truffatori nel Napoletano

«Mi hai rotto lo specchietto, mi devi cento euro»: arrestati due truffatori nel Napoletano
Venerdì 16 Febbraio 2018, 15:26
1 Minuto di Lettura
Arrestati per truffa dai carabinieri di Pomigliano i “soci” Leonardo Bevilacqua, 50enne, sorvegliato speciale con l’obbligo di soggiorno a Nola, e Virginia Bruzzese, 41enne entrambi già noti alle forze dell'ordine.

La truffa è stata consumata su via Terracciano dove i due, a bordo di una Fiat 500L, hanno tamponato il conducente -un 40enne di Pomigliano - di una Fiat Punto in coda nel traffico davanti a loro e, come da copione, gli hanno attribuito la responsabilità del sinistro chiedendogli 100 euro per riparare i danni e finirla là.

L’uomo per non avere problemi ha tirato fuori 50 euro dal portafogli ed è andato via, ma mentre si allontanava ha notato movimenti strani: la coppia stava facendo la stessa cosa raggirando un altro automobilista. A quel punto la prima vittima ha capito di essere stata truffata e ha chiamato subito il 112.

I carabinieri, arrivati sul luogo indicato, hanno notato l’auto dei due che si stavano dileguando dal luogo del reato e li hanno inseguiti; la donna è stata bloccata subito mentre l’uomo ha provato a darsela a gambe, invano. Bloccati entrambi, sono stati recuperati i 50 euro provento del raggiro, restituiti alla vittima.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA