Sos dal Tribunale di Napoli nord:
«Bonafede presto ad Aversa»

Sos dal Tribunale di Napoli nord: «Bonafede presto ad Aversa»
di Ferdinando Bocchetti
Sabato 17 Novembre 2018, 09:51
1 Minuto di Lettura
Tribunale Napoli nord e Giudice di Pace di Marano, il ministro della Giustizia Bonafede ha risposto all'appello del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli nord. A darne notizia è il presidente, l'avvocato Gianfranco Mallardo. 
«A seguito della lettera aperta di mercoledì scorso inviata al Ministro della Giustizia, l'onorevole Alfonso Bonafede, sul gravissimo stato di difficoltà degli uffici giudiziari dell’area di Napoli Nord - spiega Mallardo in una nota - il ministro mi ha contattato nella serata di ieri per informarsi personalmente e direttamente circa la situazione esistente. Il ministro, dopo un lungo e cordiale colloquio, ha dichiarato la sua disponibilità a venire al più presto in visita presso la sede dell’Ordine degli Avvocati e il Tribunale di Napoli Nord».

«Inoltre - aggiunge l'esponente dell'avvocatura - il Mministro ha anticipato la volontà di attingere a un fondo già disponibile per intervenire per le necessità più immediate dei tribunali in sofferenza, con interventi strutturali e approfonditi nel più breve tempo possibile. Si tratta di un gesto di attenzione del ministro della Giustizia nei confronti della richieste dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA