​Torre Annunziata, iniziati i lavori alla scuola di via Isonzo

Torre Annunziata, iniziati i lavori alla scuola di via Isonzo
di Raffaele Perrotta
Venerdì 2 Marzo 2018, 17:23
1 Minuto di Lettura
Torre Annunziata. Sono iniziati alcuni lavori di manutenzione straordinaria ai bagni nella scuola di via Isonzo, la succursale dell’Istituto comprensivo Parini-Rovigliano. La struttura, secondo l’amministrazione comunale, ha molte criticità, più volte segnalate anche dalla dirigente scolastica Maria Antonietta Zeppetella. Stando alle stime elencate dal sindaco Vincenzo Ascione, «per una ristrutturazione completa occorrono 4 milioni di euro, soldi che abbiamo chiesto agli organi sovracomunali».
Proprio la preside, una settimana fa, ha scritto nuovamente al primo cittadino ed al Prefetto anche per la questione relativa a due alberi di pino che stanno all’ingresso del cortile e per i quali ha chiesto la verifica statica. Nei giorni scorsi i tecnici ed un esperto sono andati a controllare gli alberi e si attende una relazione.
Intanto, il capo dell’amministrazione ha fatto sapere che la regione Campania è interessata proprio ad una parte dei locali della scuola di via Isonzo, che già qualche anno fa sono stati utilizzati come alloggi momentanei per gli sfrattati di Palazzo Fienga. «Sono venuti alcuni tecnici regionali per un sopralluogo alla struttura – ha detto Ascione – Vorrebbero trasferire qui il Centro zonale per l’impiego e il Centro zonale per l’agricoltura. Non è una soluzione che escludiamo visto che ormai ci sono solo 6 classi. Purtroppo – ha concluso il sindaco – nel corso del tempo molti genitori hanno mandato in altre strutture i loro figli»
© RIPRODUZIONE RISERVATA