Sense8, una pizza speciale da Gino Sorbillo per il finale della serie Netflix

Sense8, una pizza speciale da Gino Sorbillo per il finale della serie Netflix
Sense8, una pizza speciale da Gino Sorbillo per il finale della serie Netflix
di Ilaria Del Prete
Sabato 9 Giugno 2018, 14:38 - Ultimo agg. 15:35
2 Minuti di Lettura

Una puntata speciale per concludere Sense8, la serie Netflix cancellata dopo due stagioni di successo e per la quale i fan hanno richiesto a gran voce un finale, e una pizza altrettanto speciale per festeggiare il tanto atteso epilogo.

Un vero e proprio film di 151 minuti firmato dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski salutato con un evento a Napoli, la città scelta come location della serie internazionale, e con una pizza creata dal maestro Gino Sorbillo per rendere indimenticabile il saluto ai protagonisti di Sense8



Il pizzaiolo che da via dei Tribunali è arrivato fino a New York ha scelto ingredienti selezionati e legati al territorio campano per ottenere un unico risultato: «Per Netflix volevo una pizza che comunicasse freschezza e potesse mettere tutti d'accordo, insolita ma allo stesso tempo nel rispetto della tradizione». E a quanto pare ha colto nel segno: «Alla festa al Bagno Elena abbiamo dato la possibilità di scegliere tra una classica Margherita e una Sense8, e quasi tutti hanno voluto provare. Anche perché abbiamo fatto in modo che potesse essere gradita a quante più persone possibile, escludendo la carne».

Ma ecco gli ingredienti della pizza Sense8: farina bio del Molino Caputo per l'impasto, condito con pomodoro biologico campano La Fiammante, fiori di zucca a crudo e funghi champignon affettati sottilmente, fiordilatte La Sorrentina, una spruzzata di paprika e peperoncino, e olio extravergine. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA