Sacchetto selvaggio: su Fb denuncia
ma poi trasgredisce, smascherata

Sacchetto selvaggio: su Fb denuncia ma poi trasgredisce, smascherata
di Francesca Mari
Sabato 23 Giugno 2018, 13:05
2 Minuti di Lettura
ERCOLANO. Su Facebook critica l’amministrazione per i rifiuti in città ma nella vita trasgredisce alla differenziata: smascherata dalle telecamere. L’occhio del «grande fratello» non perdona e anche chi crede di agire indisturbato, in realtà può essere spiato.

È accaduto a Ercolano dove una donna è stata scoperta dalle telecamere di video sorveglianza a depositare sacchetti di immondizia in orari e luoghi vietati. Fin qui «ordinaria amministrazione» se non fosse stato che proprio la signora portava avanti sui social una battaglia contro la giunta Buonajuto, accusandola di aver reso sporca è invasa dai rifiuti la città degli Scavi. Ma con l’ausilio delle telecamere è stata scoperta e il sindaco Ciro Buonajuto ha pubblicato un post in cui racconta il malfatto e annuncia che presto la donna sarà raggiunta dalla polizia municipale.

«Una delle tre donne che vedete in questa foto - scrive il sindaco- quasi tutti i giorni posta su svariati gruppi Facebook immagini di immondizia e scrive che le strade sono sporche per colpa del sindaco e del Comune. Eccola che, insieme ad altre due persone, getta buste della spazzatura in un posto in cui è vietato, in un orario vietato e senza rispettare la raccolta differenziata. Insieme a chi butta immondizia dalle auto o dai furgoni, stiamo identificando anche le persone che hanno l’abitudine di buttare la spazzatura in ogni posto e a ogni ora. Anche queste tre persone sono state tutte identificate e tra qualche giorno riceveranno una visita della Polizia Municipale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA