Punta Campanella, pesca in zona
rossa: due persone denunciate

Punta Campanella, pesca in zona rossa: due persone denunciate
di Ciriaco M. Viggiano
Lunedì 16 Luglio 2018, 14:03
1 Minuto di Lettura
MASSA LUBRENSE - Ennesimo colpo alla pesca di frodo inflitto dalla Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia: coordinati dal capitano di fregata Guglielmo Cassone, i militari hanno sorpreso due persone intente a pescare nella zona “A” dell’Area marina protetta di Punta Campanella: per entrambe è scattata la denuncia.

Nella prima mattinata di oggi, a seguito di una segnalazione, una motovedetta addetta al pattugliamento e controllo delle acque che rientrano nella giurisdizione del compartimento marittimo di Castellammare ha individuato e denunciato due pescatori sportivi intenti a pescare, col supporto di una barca, in prossimità dello scoglio del Vervece.
L'area rienta nella zona di riserva integrale e, di conseguenza,  è tutelata dal regime normativo più restrittivo con divieti estesi a tutte le attività che possono arrecare danno o disturbo al prezioso ambiente marino esistente.

Nei pressi del Vervece, infatti, sono vietate persono la navigazione e la balneazione. Ecco perché i militari della Guardia costiera hanno segnalato i due pescatori all'autorità giudiziaria, sequestrando loro l'imbarcazione e l'attrezzatura utilizzate per la battuta di pesca illegale.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA