L'ufficio postale chiude per lavori
​disagi per gli anziani a Fuorigrotta

Napoli - Ufficio postale principale di Fuorigrotta di Via Giulio Cesare
Napoli - Ufficio postale principale di Fuorigrotta di Via Giulio Cesare
di Eduardo Improta
Venerdì 13 Luglio 2018, 10:00 - Ultimo agg. 10:18
2 Minuti di Lettura
Sono trascorsi solo sette giorni e monta la protesta dei cittadini di Fuorigrotta. Porte chiuse dell’ufficio postale di via Giulio Cesare. L’azienda postale ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria della struttura dell’ufficio principale di Fuorigrotta. Amara sorpresa dunque per tutti gli utenti che in questi giorni si stanno recando alla posta per pagare le bollette o effettuare versamenti.

Ad aggravare la situazione di disagio un’altra questione: anche i due  gli sportelli automatici di  bancoposta ubicati all’esterno dell’ufficio risultano fuori servizio.
 
 

La corrispondenza in giacenza presso l’ufficio principale di Fuorigrotta sarà disponibile nell’ufficio postale n. 29 che osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 19,05 – sabato dalle ore 8,20 alle 12,35. «Poste Italiane si è limitata a mettere una comunicazione sulla porta degli uffici per avvisare i clienti dei lavori - dice un anziano signore - sono venuto qui e ho trovato la sorpresa, ho problemi di deambulazione, adesso devo andare all’ufficio postale n. 29 di piazza Gabriele D’Annunzio per poter ritirare la mia pensione e pagare le bollette».

Molti i disagi per i residenti, gran parte dei quali anziani e perciò impossibilitati a raggiungere l’Ufficio sostitutivo più vicino che si trova vicino allo stadio San Paolo. «Poste Italiane si scusa - abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi per i nostri utenti, i lavori sono stati necessari per garantire maggiore sicurezza e creare un ambiente accogliente a passo con i tempi». La struttura, chiusa dal 5 luglio per via di alcuni lavori di ristrutturazione interna, riaprirà secondo le previsioni il 19 luglio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA