Napoli, taxi e autonoleggio abusivi: la stretta della polizia municipale

Napoli, taxi e autonoleggio abusivi: la stretta della polizia municipale
Domenica 18 Febbraio 2018, 11:12
1 Minuto di Lettura
Nell'ultima settimana le attività del reparto Motociclisti della polizia locale di Napoli si sono concentrate soprattutto su due fronti: i controlli sull'autotrasporto e la repressione delle violazioni alla guida di veicoli a due ruote.

Sul primo versante si segnala una stretta sul trasporto merci, in particolare sulle direttrici di traffico internazionale e sul trasporto scolastico. Le violazioni accertate hanno riguardato i tempi di guida e di riposo dei conducenti, l'inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento, l'esercizio abusivo di servizio Ncc, il trasporto di passeggeri in sovrannumero, la circolazione con veicolo sospeso e la guida con carta di circolazione ritirata.

Sono stati accertati inoltre, due casi di trasporto merci internazionale irregolare con applicazione di sanzioni per 6.000 euro e fermo amministrativo di un autoarticolato slovacco per tre mesi.

Per quanto concerne i controlli sui veicoli a due ruote, sono stati applicati 18 sequestri e 14 fermi amministrativi, con sequestro dei veicoli ai trasgressori.Infine il personale del reparto ha fornito il consueto supporto agli ausiliari della sosta dell'Anm, favorendo l'accertamento di circa 800 violazioni della sosta
© RIPRODUZIONE RISERVATA