Minaccia la madre con la chiave inglese e aggredisce la sorella, arrestato 17enne

San Sebastiano al Vesuvio. Minaccia la madre e aggredisce la sorella per soldi, arrestato 17enne
San Sebastiano al Vesuvio. Minaccia la madre e aggredisce la sorella per soldi, arrestato 17enne
di Patrizia Panico
Martedì 20 Febbraio 2018, 19:08
2 Minuti di Lettura
SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. Minaccia la madre con una chiave inglese e aggredisce la sorella, arrestato un 17enne. Il ragazzino era solito prendersela con le due donne di casa: la mamma e la sorella, il tutto per appagare il vizio della droga.

L’episodio, l’ultimo in ordine di tempo, che gli è costato l’arresto in flagranza di reato - il minore attualmente è stato portato al centro di prima accoglienza ai Napoli, ai Colli Aminei - si è verificato ieri sera. Il ragazzo, probabilmente a corto di droga e di soldi si è rivolto alla madre pretendendo subito del denaro ma la donna si sarebbe rifiutata - le richieste, come è emerso nel seguito delle indagini, si verificavano abbastanza spesso. A quel punto, il ragazzino non ha esitato ad alzare la voce nei confronti della madre arrivando a minacciarla con una chiave inglese se non le avesse dato subito i soldi. La sorella maggiore, alle urla spaventate della madre è accorsa in cucina ed ha cercato di fermare il fratello che con una grossa chiave inglese minacciava la donna ma è stata aggredita anche lei: spintonata contro un muro.

Nella concitazione una delle donne è riuscita a chiamare il 112 ed in pochi minuti una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Torre del Greco è giunta sul posto. Quando i militari dell’arma hanno raggiunto l’abitazione hanno colto in flagrante il ragazzo, che è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione.

In sede di denuncia è emerso che questo era solo l’ennesimo episodio sia di richieste di denaro, probabilmente finalizzate all’acquisto di sostanze stupefacenti sia di aggressione nei confronti dei familiari. Non solo, in altre occasioni il 17enne aveva anche rubato gioielli e diverse somme di denaro tenute in casa dalle due donne.
Arrestato ed allontanato, il minore è stato accompagnato al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA