Raffica di furti ai Camaldoli: i carabinieri intensificano i controlli

Presidio carabinieri
Presidio carabinieri
di Francesca Mari
Martedì 20 Febbraio 2018, 14:13
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO. Allarme furti nella zona dei Camaldoli: dopo la denuncia su Facebook presidio dei carabinieri. Una volante dei carabinieri della Compagnia di Torre del Grec, nella tarda serata di ieri ha presidiato l’area di via Pisani e Cappella Nuova, in cui sono stati segnalati furti sempre più frequenti a case e ville. I carabinieri fanno sapere che intensificheranno i controlli nella zona. 

La denuncia su Facebook è  partita dai residenti della zona, nella periferia di Torre del Greco ai piedi del Vesuvio, compresa nell’area più ampia dei Camaldoli, ed era stata fatta partire anche una petizione per chiedere una pattuglia di vigilanza fissa.

«Ieri l’ennesimo furto ad una signora anziana- aveva denunciato Rosaria M.- erano in tre, con il volto coperto da passamontagna e armati di bastoni di ferro. Secondo alcuni testimoni che li hanno sentiti parlare,  pare si trattasse di italiani. Si vedono sempre più spesso in questa zona isolata, senza controlli e che si dilegua nelle pinete. Questa notte gli hanno pure sparato contro, ma sono riusciti a scappare». Pare che la «banda della spranga», che da quanto riferito dalle forze dell’ordine in soli 10 giorni ha messo a segno 3 colpi ed un tentativo di furto, sia interessata soprattutto a soldi e gioielli. «Computer ed altri elettrodomestici - ha aggiunto Rosaria M. - non vengono toccati».

Secondo alcune testimonianze, qualche settimana fa i residenti organizzavano delle ronde notturne per fermare o intimorire i ladri, ma pare che adesso questa banda armata di spranghe terrorizzi particolarmente gli abitanti della zona. «Per un certo periodo con l’emergenza incendi di luglio- ha detto un residente- abbiamo avuto un presidio fisso di militari dell’Esercito e questo ci ha dato un po’ di tranquillità. Con la petizione chiediamo una pattuglia di vigilanza fissa, ma vista la zona sarebbe opportuno ritornassero i militari con i loro mezzi idonei a muoversi in quest’area di verde e pinete». I furti sono stati denunciati sia alla polizia sia ai carabinieri. 










 
© RIPRODUZIONE RISERVATA