Napoli, raffica di controlli dal Vomero a Fuorigrotta: multe e sequestri a locali e parcheggiatori abusivi

Foto archivio
Foto archivio
di Gennaro Pelliccia
Domenica 18 Febbraio 2018, 15:46
2 Minuti di Lettura
Nell’ambito delle operazioni mirate ai controlli della movida nel fine settimana, disposte dal comandante della Polizia municipale generale Ciro Esposito, gli agenti della unità operativa Vomero in via A.Falcone hanno elevato 137 verbali al codice della strada per varie violazioni ed in via Cilea, nei pressi di una nota paninoteca sono stati sanzionati 85 veicoli per divieto di sosta. Altre 143 sanzioni sono state comminate tra piazza Vanvitelli, via Bernini, piazza Fanzago, via Morghen e via Cimarosa, mentre in piazza degli Artisti e piazza Muzii sono stati verbalizzati 4 venditori di frutta e verdura abusivi, sequestrando un totale di 890 chilogrammi di merce che poi è stata distrutta in quanto era stata esposta ad agenti atmosferici senza alcuna protezione. 

Inoltre sono stati verbalizzati 13 utenti sorpresi nello sversamento di rifiuti fuori dagli orari consentiti.

A seguito di un esposto,  gli agenti del Vomero si sono recati presso un noto esercizio pubblico in via Preti, dove era in atto una serata danzante, il titolare era sprovvisto delle prescritte autorizzazioni per l'attività di intrattenimento pertanto è stato verbalizzato e denunciato in quanto il locale non era in possesso della prescritta agibilità. L'ammontare di tutte le sanzioni  è stata di circa 40٫000 euro.

Gli agenti della  unità operativa investigativa Centrale hanno operato nell’area di piazza Vanvitelli e della sottostante stazione della Metropolitana collinare, nonché dell’isola pedonale di via Scarlatti, luogo di ritrovo e di svago di un elevatissimo numero di giovani provenienti da tutti i quartieri della città e dai comuni limitrofi, per il monitoraggio, la prevenzione e la repressione di eventuali episodi di violenza.

Conseguenzialmente sono stati identificati e controllati oltre venti minori e sono stati presidiati i principali punti di incontro dei ragazzi soprattutto in prossimità di numerosi locali pubblici fino alle due del mattino.

Anche gli uomini della unità operativa Fuorigrotta sono stati impegnati  in zona movida a Bagnoli, dove hanno allontanato  20 parcheggiatori abusivi multando 70 auto per sosta vietata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA