Chiusura pomeridiana del cimitero
Gaffe del Comune sui manifesti

Chiusura pomeridiana del cimitero Gaffe del Comune sui manifesti
di Francesca Raspavolo
Martedì 17 Luglio 2018, 15:06
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - "L'area cimiteriale è chiusa nelle ore pomeridiane dalle 13:30 alle 19". E' il contenuto dell'avviso che si legge su un manifesto appena affisso per le strade di Torre del Greco: i responsabili del settore Servizi Cimiteriali avverte i torresi dei nuovi orari di ingresso e chiusura del camposanto di viale Campania. Per tutta l'estate e fino al 4 settembre, la chiusura è anticipata alle 13:30: un provvedimento classico che viene attuato ogni anno allo scattare delle alte temperature.

Ma il manifesto di quest'anno è un tantino confusionario e i nuovi orari creano panico. "La chiusura dell’area cimiteriale nelle ore pomeridiane dalle ore 13:30 alle ore 19:00 durante il periodo 2 luglio - 4 settembre 2018", quasi a suggerire che il cimitero riapra a partire dalle 19.

La gaffe non è sfuggita ad alcuni fedeli che hanno pubblicato l'immagine sui social ironizzando. "Una salutare passeggiata serale tra i loculi non guasterebbe. Scusate l'ironia", il commento di un giovane. "Dopo le 19, col fresco, tutti al cimitero", il sarcasmo di una donna. E ancora: "Le cose sempre con i piedi , bastava scrivere che luglio e agosto il cimitero è aperto solo la mattina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA