Centrale elettrica alla Loggetta, residenti in rivolta: «Non la vogliamo»

Centrale elettrica alla Loggetta, residenti in rivolta: «Non la vogliamo»
di Oscar De Simone
Martedì 20 Novembre 2018, 09:34 - Ultimo agg. 21 Novembre, 10:58
1 Minuto di Lettura
Gli animi sono sempre più tesi al rione Loggetta a Fuorigrotta. L’installazione della nuova stazione elettrica non è stata accolta nel migliore dei modi dai residenti, preoccupati per le possibili conseguenze per la salute. Dopo le proteste e gli incontri con le istituzioni territoriali, la questione non è ancora risolta. La centrale si farà, ma nessuno tra i residenti intende lasciare campo libero ai tecnici. «Qui non la vogliamo - dichiara Gennaro del comitato “No centrale elettrica” - perché porterà solo guai per la salute. Abbiamo scuole e abitazioni nelle immediate vicinanze e non ci sentiamo sicuri».
 

Tra i cittadini regna la preoccupazione, ma Terna - la società che dovrà installare la centrale - sgombra il campo dalle polemiche: «Noi proseguiamo le attività di interlocuzione con il Comune e con i cittadini. Dopo il recente open day nel quartiere di Fuorigrotta, siamo in attesa della convocazione del prossimo tavolo tecnico presso Palazzo San Giacomo sul progetto».

Cittadini e società quindi sono ancora in attesa di conoscere le nuove date utili alla progettazione degli interventi. Date che dovrebbero arrivare a breve anche dopo il confronto con la commissione ambiente del Comune di Napoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA