Capri, Ischia e Procida: tornano le limitazioni per auto e moto

Capri, Ischia e Procida: tornano le limitazioni per auto e moto
Giovedì 29 Marzo 2018, 20:38
2 Minuti di Lettura
Tornano anche quest'anno i decreti che limitano l'afflusso e la circolazione di auto, moto e ciclomotori sulle isole di Capri, Ischia e Procida, con alcune differenze per ciascuna delle isole del Golfo di Napoli. I decreti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti hanno tutti validità da domani, venerdì 30 marzo. Per garantire l'osservanza dei divieti, il prefetto di Napoli, Carmela Pagano, ha disposto controlli rigorosi attraverso gli organi di polizia.

Per quanto riguarda Capri, il divieto ha validità dal 30 marzo al 4 novembre e dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019 e riguarda auto, moto e ciclomotori appartenenti a persone non facenti parte della popolazione stabilmente residente nei comuni di Capri e di Anacapri. Sono esclusi dal divieto i mezzi, uno per famiglia, appartenenti alla popolazione stabile, proprietari o non residenti purché iscritto nei ruoli comunali della tassa per lo smaltimento dei rifiuti, oltre alle ambulanze, veicoli che trasportano invalidi, auto che trasportano materiale per manifestazioni turistiche, culturali e sportive e auto dell'Arpac.

Le sanzioni vanno da 413 a 1.658 euro. Nei 6 comuni dell'isola d'Ischia (Casamicciola Terme, Barano d'Ischia, Serrara Fontana, Forio, Ischia e Lacco Ameno) il divieto ha validità dal 30 marzo al 31 ottobre e riguarda auto, moto e ciclomotori appartenenti a persone residenti nel territorio della Campania, con esclusione dei residenti stabilmente sull'isola, e con le relative deroghe indicate nel decreto. A Procida il divieto vale dal 30 marzo al 30 settembre e vale per tutti i veicoli appartenenti a persone non facenti parte della popolazione stabilmente residente sull'isola, anche se risultano cointestati con persone residenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA