Assalito da tre rapinatori, ferito alla testa e derubato a Pozzuoli

Assalito da tre rapinatori, ferito alla testa e derubato a Pozzuoli
di Pasquale Guardascione
Lunedì 21 Gennaio 2019, 10:31 - Ultimo agg. 11:01
2 Minuti di Lettura
Gli hanno portano via auto, soldi, cellulare e documenti e non contenti lo hanno colpito con il calcio della pistola alla testa lasciandolo in una pozza di sangue. E' accaduto al rione Toiano verso le 2,20 di notte ad un giovane che, dopo aver trascorso una serata al cinema insieme agli amici, aveva accompagnato la fidanzata a casa in via Antonino Pio. La ricostruzione: il giovane, arrivato con l'auto sotto la casa della ragazza, aspetta che questa entri presso la sua abitazione e, poi, si rimette alla guida. Ma proprio in quel momento viene raggiunto da tre persone a piedi con il volto coperto da passamontagna che sotto la minaccia della pistola gli ordinano di scendere dall'auto. Il ragazzo non oppone resistenza, gli strappano il borsello che aveva a tracolla con il cellulare e i documenti: poi, fattisi consegnare il portafogli, lo fanno mettere a terra disteso a faccia sotto. Due malviventi salgono sull'autovettura si mettono alla guida, mentre, l'altro colpisce violentemente il giovane con il calcio della pistola alla testa procurandogli una vistosa ferita lasciandolo in una pozza di sangue. Poi, i tre malviventi si mettono in fuga con l'utilitaria del ragazzo facendo perdere le proprie tracce.
 
Il giovane resta stordito a terra, tutto insanguinato. Verrà accompagnato dalla fidanzata e dal padre all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dove i medici gli hanno suturato la ferita alla testa con tre punti. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Pozzuoli, diretti dal capitano Claudio Di Stefano, che hanno acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza del Comune per riuscire a risalire agli autori della rapina a mano armata. I militari dell'arma non escludono che i due fidanzatini siano stati seguiti con un'auto. Ma negli ultimi giorni c'è stata una vera e propria escalation di furti e rapine che si sono verificate in tutta la zona flegrea.

A Licola in via dei Platani è stato messo a segno un furto con scasso ai danni di un supermercato da parte di una banda composta da almeno tre persone che, aperto un varco, hanno portato via solo bibite e alimentari. Mentre, nel pieno centro di Pozzuoli in via Oberdan è stata messa a segno una rapina a mano armata in un negozio di parrucchiera. I ladri sotto la minaccia della pistola hanno immobilizzato clienti e dipendenti e hanno portato via l'incasso. A Monterusciello, infine, è stata messo a segno una rapina ai danni di una tabaccaia costretta a consegnare una borsa con circa 30mila euro ai due uomini dal volto coperto dal casco che l'avevano seguita e bloccata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA