Caivano, decollano i lavori sul manto stradale del territorio: termineranno entro luglio

Un provvedimento importante che fa seguito all’intesa tra e la Commissione Straordinaria del Comune e il commissario straordinario di Governo

Caivano, decollano i lavori sul manto stradale del territorio: termineranno entro luglio
Caivano, decollano i lavori sul manto stradale del territorio: termineranno entro luglio
di Antonio Parrella
Sabato 18 Maggio 2024, 11:33 - Ultimo agg. 21 Maggio, 23:03
2 Minuti di Lettura

Semaforo verde a Caivano per i lavori di ripristino e manutenzione del manto stradale del vasto territorio che termineranno entro il mese di luglio.

Un provvedimento importante che fa seguito all’intesa tra e la Commissione Straordinaria del Comune di Caivano (composta dal prefetto Filippo Dispenza, dalla viceprefetto Simonetta Calcaterra e dal dirigente Maurizio Alicandro) e il commissario straordinario di Governo per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano.  

Il via martedì 21 maggio 2024 con la riapertura dei cantieri in via Imbriani e via Roma da parte dell’azienda assegnataria dell'appalto, che riprenderà i lavori destinati a terminare entro la fine del mese di luglio.

Il cronoprogramma dei primi interventi, che partiranno anch’essi martedì 21 maggio, prevede lavori anche su via Necropoli, via Pesce, viale Margherita e Corso Umberto, seguiti da interventi sulla trafficata arteria della Strada Provinciale Sannitica che collega la città di Caivano a Caserta.

Nell'ambito dell'accordo per il ripristino e la manutenzione di tratti del manto stradale a Caivano è stata prevista pure una nuova assegnazione di lavori da parte del Comune.

“Questa decisione - spiegano Ciciliano e Dispenza - è stata presa al fine di garantire un intervento completo sulle strade interessate, assicurando il massimo livello di sicurezza e qualità per i cittadini.

L’intesa rappresenta un passo fondamentale per risolvere un problema che ha afflitto la comunità di Caivano per troppo tempo e testimonia l'efficacia della collaborazione istituzionale e l'impegno verso il miglioramento della qualità della vita dei residenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA