Acerra, bambina si rovescia la pentola con l'acqua bollente addosso: è grave

La piccola ricoverata al Santobono in prognosi riservata

Dramma ad Acerra, indagano i carabinieri
Dramma ad Acerra, indagano i carabinieri
di Giuseppe Crimaldi
Lunedì 25 Marzo 2024, 09:48 - Ultimo agg. 26 Marzo, 07:29
2 Minuti di Lettura

Quando è arrivata l'ambulanza, i sanitari del 118 hanno subito compreso di trovarsi di fronte a una situazione disperata. L'ambulanza fatta convergere ad Acerra, presso l'indirizzo di un'abitazione di immigrati africani, si è quindi diretta a sirene spiegate verso l'ospedale pediatrico Santobono di Napoli: e qui è ricoverata, in condizioni gravi, una bambina di soli tre anni. 

I carabinieri della compagnia Napoli Vomero – allertati da personale sanitario – sono subito giuntii al nel pronto soccorso dove poco prima era arrivata la bimba, figlia di una coppia proveniente dal Burkina Faso. La piccola presentava ustioni di secondo grado sul 45% del corpo. Da una prima ricostruzione di militari e sanitari si è accertato che verso le 19 di ieri nell’abitazione di Acerra la bambina si sarebbe rovesciata addosso una pentola che era sui fornelli con all’interno acqua bollente. 

I genitori – lei ha 31 anni mentre lui ha 39 anni – hanno portato la bimba nell’ospedale di Frattamaggiore e lì i sanitari hanno attivato un servizio d’emergenza 118 che ha trasferito la piccola paziente al Santobono. 

 

In questo momento la bambina è in terapia intensiva dove rimarrà fino a domani mattina quando subirà un intervento chirurgico di asportazione della pelle ustionata e copertura delle ustioni.

Al momento è stata dichiarata in pericolo di vita per il rischio infezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA