Riconoscimento Unesco, arriva
un'edizione speciale di Pizza Village

Riconoscimento Unesco, arriva un'edizione speciale di Pizza Village
Martedì 12 Dicembre 2017, 16:21
2 Minuti di Lettura
Dopo il riconoscimento dell«Arte del pizzaiuolo napoletanò come Patrimonio immateriale dell'Umanità, giovedì 14 dicembre la città di Napoli è di nuovo protagonista con Napoli Pizza Village & Friends per l'Unesco - Special Edition: dalle 11 alle 15, in piazza del Gesù, si festeggia il verdetto finale della commissione Unesco.

«Quando nel 2014, con Alfonso Pecoraro Scanio, tra i tavoli del Napoli Pizza Village abbiamo deciso di partire con l'avventura Unesco, non sapevamo che questo percorso sarebbe stato così ricco di soddisfazioni. Siamo talmente orgogliosi di questo riconoscimento che abbiamo deciso di festeggiare tutti insieme con una speciale edizione natalizia del Napoli Pizza Village, con 10 forni e centinaia di pizzaiuoli», affermano Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, ideatori e organizzatori di Napoli Pizza Village. Alla manifestazione, ideata e promossa da Napoli Pizza Village, con il Patrocinio del Comune di Napoli e della Fondazione Univerde, partecipano centinaia di pizzaioli che con la loro professionalità hanno saputo interpretare la cultura e l'Arte dei pizzaiuoli napoletanì.

In piazza del Gesù, Napoli Pizza Village & Friends per l'Unesco - Special Edition celebra la fratellanza e l'unione tra i popoli attraverso il prodotto gastronomico italiano più famoso, più copiato ed esportato al mondo.
Migliaia di pizze napoletane saranno preparate e regalate a quanti vorranno unirsi in festa, grazie alle sapienti mani dei maestri pizzaiuoli che parteciperanno all'evento, mentre si susseguiranno sul palco moltissimi ospiti per brindare a questo importante traguardo per Napoli e per tutta l'Italia. L'appuntamento con Napoli Pizza Village, per l'ottava edizione consecutiva di una tra le feste popolari più grandi d'Europa, è dall'1 al 10 giugno 2018, sul Lungomare Caracciolo di Napoli, un evento ricco di iniziative che con l'edizione 2017 ha registrato 815.000 presenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA