Morta Monica Brenna, popolare blogger di cucina e volto di Rete4 e Gambero Rosso

Morta Monica Brenna, popolare blogger di cucina e volto di Rete4 e Gambero Rosso
Morta Monica Brenna, popolare blogger di cucina e volto di Rete4 e Gambero Rosso
Martedì 3 Aprile 2018, 18:18 - Ultimo agg. 6 Aprile, 19:21
2 Minuti di Lettura
Applicando la fantasia ai fornelli, aveva condotto alcuni format tv invitando il pubblico a realizzare piatti semplici, veloci e fantasiosi. Monica Brenna, giornalista di Rete 4 e Gambero Rosso, Originaria di Boves (Cuneo) ma residente da anni a Torino, è morta improvvisamente a 48 anni. MonnyB, come era nota al grande pubblico, realizzava programmi e format televisivi legati al mondo della cucina. Nel 2010 aveva pubblicato un libro sull'argomento: “La cucina senza tempo (da perdere)”. 

L'associazione 'I Mangiatori di Nuvole' ha espresso con un post su Facebook il proprio cordoglio: “Anche se da lontano, Monny è sempre stata al fianco dei Mangiatori di nuvole. Ha sempre seguito i nostri progetti e ha sempre riso insieme a noi delle piccole disavventure e degli aneddoti che le riportavamo su spettacoli e laboratori teatrali. È stata e continua ad essere la dimostrazione vivente di ciò che noi cerchiamo di trasmettere ai nostri allievi: che la tenacia, il coraggio, la fiducia in se stessi e i sogni ti possono portare ovunque tu voglia. Ci ha dimostrato che cosa vuol dire essere una leonessa, e non solo per la sua bella criniera rossa. Ce l’ha dimostrato fino alla fine, stringendo la vita tra i denti per non farsene sfuggire neppure un minuto. Sempre con il pensiero a domani. Anche se non ci sei più hai vinto, Monny. Ti vogliamo bene”.



Commovente il ricordo di “Gambero Rosso Channel”, celebre canale di cucina del boquet di Sky: “Carissima Monny, ‘Semplicemente ciao’ da noi tutti di Gambero Rosso Channel. Abbiamo passato anni di belle collaborazioni, ci mancherai”, la ricordano, anticipando anche una puntata speciale di uno dei suoi programmi, “Semplicemente Monny B”.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA