Cinque indirizzi dove trovare la vera frittatina napoletana

Cinque indirizzi dove trovare la vera frittatina napoletana
di Arianna Esposito
Domenica 6 Marzo 2016, 22:18 - Ultimo agg. 18 Marzo, 16:49
2 Minuti di Lettura
Sei per strada, hai voglia di qualcosa di sfizioso da mangiare, due bocconi e via. In questo caso solo una cosa può soddisfare il tuo desiderio gastronomico: la mitica frittatina napoletana di pasta, da provare assolutamente perché gli “sfizi”, soprattutto quelli di gola, vanno assecondati sempre.

 

5) Trianon

La frittatina del Trianon non mi delude mai, preparata secondo l'antica ricetta, tramandata di generazione in generazione, merita sempre una sosta. La scelgo perché mi ricorda la mia infanzia.
Via Pietro Colletta, 44 Napoli

 
4)Olio e pomodoro

Scoperta recente ma piacevole. La frittatina di maccheroni di Olio e Pomodoro devo ammettere che non teme confronti, morbida  dentro e croccante fuori, ben condita e decisamente invitante. La scelgo perché amo le cose buone.
Via Francesco Cilea 270, Napoli

3) 50 Kalò

Minimo una volta al mese devo andarci, assolutamente. Da 50 Kalò la frittatina è d’obbligo. Piccola ma dal sapore unico, un’esplosione di gusto indescrivibile, grazie agli ingredienti di prima scelta. La scelgo perché amo viziarmi.
Piazza Sannazzaro 201, Napoli
 
2)Giuliano

Per strada, al volo, un morso e via. Da Giuliano la frittatina si mangi così, la vedi esposta nel bancone e non resisti, devi fermarti, anche se solo al volo. La scelgo perché la vita è troppo breve per mangiare male.
Calata Trinità Maggiore 33, Napoli

1) Di Matteo

Da applausi, la sua bontà è commovente. La frittatina di Di Matteo è eccezionale. Pasticcio fritto di bucatini con besciamella, carne tritata, piselli e fior di latte. La scelgo perché se non ci fosse, dovrebbero inventarla.
Via dei tribunali 94, Napoli

 

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE CLASSIFICHE DEL MANGIA E BEVI
© RIPRODUZIONE RISERVATA