Roma, tifoso fermato a Pietralata ritratto sanguinante in commissariato. FOTO - VIDEO

Roma, tifoso fermato a Pietralata ritratto sanguinante in commissariato. FOTO
Giovedì 15 Novembre 2018, 17:38 - Ultimo agg. 16 Novembre, 16:55
2 Minuti di Lettura

Un tifoso della Roma, Massimiliano M., è il protagonista di una foto e di un video che sta facendo il giro del web in queste ore. La foto, soprattutto, sta facendo molto discutere perché ritrae il ragazzo, fermato lo scorso 6 ottobre, giorno della manifestazione di Casapound a Pietralata, con il viso sanguinante e appoggiato su una scatola di scarpe in commissariato. Accanto a lui, ancora a petto nudo e con sopra una coperta, c'è un poliziotto di cui si vedono gli stivali. 



Insieme alla foto è comparso in rete anche un video che riprende il ragazzo, evidentemente alterato, provocare i poliziotti in maniera pesante e persistente, sfidandoli apertamente più di una volta. 
Il 6 ottobre scorso Casapound scese in piazza "per risposta" proprio il giorno della festa della squadra dei rifugiati. Proprio in quell'occasione la polizia, insieme ai carabinieri, presidiò il quartiere con uomini schierati per l'ordine pubblico.

Secondo quanto si è appreso da fonti della Questura, l'uomo sarebbe stato accompagnato negli uffici del commissariato Sant'Ippolito per essere denunciato per «oltraggio a pubblico ufficiale». Lì avrebbe gettato un computer a terra e poi dato una testata a una porta a vetri che gli avrebbe provocato le ferite sul volto. Bloccato non senza difficoltà da 6 poliziotti, poi medicati in ospedale, è stato arrestato per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, e danneggiamento ai beni dello Stato. L'arresto sarebbe stato convalidato in sede di direttissima e «Brasile» è stato poi rimesso in libertà    
© RIPRODUZIONE RISERVATA