Torna a Napoli lo ZoomDay,
una giornata all'insegna di SEO

Torna a Napoli lo ZoomDay, una giornata all'insegna di SEO
Lunedì 12 Novembre 2018, 20:00
2 Minuti di Lettura
Ottimizzazione di siti e pagine Web, effetti del Medic update di Google, ma anche consigli su keyword research e piano editoriale per la gestione dei propri progetti online e approfondimenti su casi di studio reali: con location e format rinnovati, ma con lo spirito che ha contraddistinto la positiva esperienza dell'anno scorso, torna a Napoli lo ZoomDay, la giornata dedicata alla formazione pratica sulle tecniche SEO e di Web Marketing e su SEOZoom, la suite numero uno nel mercato italiano.

L'appuntamento di quest’anno è stato sabato 10 novembre presso uno degli alberghi più belli della città, l'Hotel Vesuvio sul lungomare partenopeo: dalle 9.30 alle 18.00, i partecipanti hanno vissuto sette ore di formazione e informazione su alcuni temi centrali per tutti coloro che hanno progetti e attività online, come tecniche e analisi SEO, Link Building, Copywriting strategico, ma anche aggiornamenti sull’ultimo "medic update" di Google, che ha provocato vari scombussolamenti ai risultati dei posizionamenti sul motore di ricerca più famoso del mondo. Al centro della giornata ci sono poi anche altri temi, come l'ottimizzazione per il mobile index, consigli per effettuare una migrazione in sicurezza, pianificazione e gestione di un piano editoriale, ma soprattutto il programma prevede vari momenti di incontro, confronto e dibattito con il team di SEOZoom, che sarà protagonista dell'evento.

L'obiettivo è infatti fornire un'esperienza interattiva al pubblico, che sarà coinvolto sia attraverso momenti di botta e risposta con i relatori che con la presentazione di case studies specifici, in cui verrà mostrato in concreto il funzionamento di SEOZoom, la SEO Suite napoletana realizzata da Ivano Di Biasi e Giuseppe Liguori che si è conquistata un ruolo di rilievo assoluto nel panorama nazionale grazie alle sue caratteristiche, con oltre 20 mila utenti registrati e 40 funzionalità sempre aggiornate che consentono di ottenere un altissimo numero di informazioni su siti web, nicchie di mercato e keyword. Per citare soltanto un numero, attualmente SEOZoom è in grado di fornire informazioni su oltre 500 milioni di keyword italiane, ma il database è in costante aggiornamento e ampliamento.

Lo ZoomDay 2018 di Napoli è stato un evento ricco di arricchimento per chi opera sul Web e intende essere aggiornato sulle ultime tendenze del settore, ma soprattutto ricevere consigli e spunti per rendere efficiente ed efficace il proprio sito, con l’obiettivo ovviamente di ottimizzare le strategie, migliorare il posizionamento delle keyword sui motori di ricerca e, come traguardo finale, conquistare maggior traffico organico e quindi guadagni.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA