Bea - Best Event Awards Italia, vince l'imprenditore campano Luca Toscano

Si è trattato del più grande spettacolo di droni mai visto in Italia, con decollo da Parco Sempione realizzato da Artech con Dronisos per Campari

L'evento in Parco Sempione
L'evento in Parco Sempione
Venerdì 24 Novembre 2023, 15:06
3 Minuti di Lettura

Si è svolta mercoledì 22 novembre a Roma la 20esima edizione del Bea - Best Event Awards Italia, il premio di Adc Group assegnato all’eccellenza degli eventi e della live communication.

Il Grand Prix della 20esima edizione è andato a «Milano-House of Campari» di Noloop - Artech Fx per Campari Group, l’evento con cui Campari ha celebrato il legame che da sempre unisce il brand alla propria città natale, Milano, con il lancio della nuova immagine della bottiglia Campari.

Si è trattato del più grande spettacolo di droni mai visto in Italia, con decollo da Parco Sempione, chiuso al pubblico per l’occasione, realizzato da Artech con Dronisos per Campari e reso possibile grazie al lavoro di cinquantuno professionisti italiani e francesi diretti da Luca Toscano, Ceo di Artech con la direzione artistica di Claudio Santucci.

«Ringrazio Campari per averci dato grandissima fiducia ed unito a Noloop che ha curato l’organizzazione dell’evento alla Terrazza Triennale e in Piazza Sempione dal quale il pubblico ha potuto ammirare il drone show - commenta Luca Toscano - Chicco Nobili per aver portato questa fantastica produzione sul palco del Bea e Claudio Santucci e tutto il team GiòForma per le loro idee e creatività che hanno fatto la differenza».

12 minuti di show in cui gli iconici simboli meneghini e la nuova bottiglia di Campari prendono vita tramite lo sciame di droni e i suoi spettacolari giochi di luce, in un’atmosfera magica tra storia, cultura, tecnologia e creatività.

Qualche numero? Più di 1000 droni a un’altezza di 120 metri dal suolo, su una superficie di ben 42.000 mq, muovendosi in uno spazio di oltre sei milioni di metri cubi.

Video

Sempre con «Milano-House of Campari», Noloop - Artech FX si aggiudica anche il 1° primo premio come Evento Press&PR, categoria riservata a press day, press conference e tutti gli eventi rivolti, anche se non in maniera esclusiva, ai giornalisti; il 2° premio nella Gestione della Complessità Organizzativa, categoria riservata agli eventi con un complesso piano organizzativo, gestito in modo sapiente ed efficace per il raggiungimento degli obiettivi; il 2° premio come Evento B2C, lanci di prodotto, roadshow e tutti quegli eventi rivolti al consumatore finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA